Attentato a Parigi di ‪”Venerdì Tredici”, è solo una semplice coincidenza? #‎PrayForParis‬

Attentats-a-Paris-un-elan-de-solidarite-s-empare-des-reseaux-sociaux
Le vittime,  e i massacri compiuti dall’Isis ora non sono più lontani da noi migliaia di KM, la sua espansione ormai ci colpisce direttamente in casa. Sembra che il medioevo non fosse mai finito, e continuano le incursioni dei saraceni mirate a terrorizzare la popolazione, con l’obiettivo di conquistare l’Europa.

jesuisparis
La tecnologia e un pò di fortuna ha salvato la vita a questo ragazzo durante l’attentato allo stadio di Parigi

Quello che ci sorprende la coincidenza con Venerdì 13, per antonomasia sinonimo di disgrazia,
13 Ottobre 1307: Filippo il Bello arresta i Templari (nasce così la leggenda nera del “Venerdì’ 13”), che ci sia anche questa ricorrenza dietro gli attentati di ieri, non possiamo affermarlo con certezza, invece l’attacco del 2001 alle torri di New York, l’undici settembre,  richiamava l’evento in questa data della salvezza dell’europa cristiana dall’invasione mussulmana nel 1683, grazie alle truppe polacche, e del resto del centro Europa venute in soccorso di Vienna assediata da oltre due mesi dagli Ottomani. Quindi dietro ogni attentato è possibile che la data venga scelta in base ad accadimenti storici avvenuti di grande importanza, tra cristiani ed islamici.

Che i terroristi islamici abbiano scelto Venerdì 13 per evocare i fantasmi dell’europa medievale, e magari anche per ricordare la data dello scioglimento dell’ordine dei templari, difensori della cristianità in terra santa, e nemici temutissimi dai mussulmani, per ora questo rimane solo una coincidenza.

Paris tag

#solidarity,#keepyourheadup,#nytimes,#true,#french,#record,#street,#music #abandoned ,#fraternité, #liberté ,#egalitè, #pray, #prayforhumanity, #terrorist, #sunnyday, #vie ,#balade, #walk, #parisjetaime ,#palaisroyal,  #13friday

Annunci

2 pensieri su “Attentato a Parigi di ‪”Venerdì Tredici”, è solo una semplice coincidenza? #‎PrayForParis‬

  1. Un mistero la vera storia dei cavalieri del Tempio, dove si rifugiarono, sopravvissero alla persecuzione di Filippo e allo scioglimento papale, i rapporti con la massoneria e i riti esoterici, la maledizione dell’ultimo gran maestro … una storia mista a leggende su cui studiosi e scrittori di tutto il mondo si sono cimentati e in cui la verita’ e la coincidenza del venerdi’ 13 rimarranno avvolte nel mistero.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...