Festival della Crescita “digitale”, Milano Palazzo stelline 15/18 Ottobre 2015

Il Dipartimento expo tecnologia e innovazione presente al Festival della Crescita alle Stelline di corso Magenta a Milano dal 15 al 18 ottobre: dal design alla smart city, dalla disruptive alla sharing, dal cool hunting al web marketing, dai social al digitale!

CAM00192Gli organizzatori trasmettono il messaggio relativo alla crescita, come la definizione di nuovi stili di comunicazione, la loro dichiarazione è  “per chiudere il cerchio della crescita bisognerà adottare un nuovo modello di comunicazione e inventare un nuovo modo di governare il sistema mediatico, sempre più reticolare. In questa dimensione infatti la comunicazione post-moderna che ci stiamo lasciando alle spalle ha cavalcato il suo lungo ciclo utilizzando un’unica, grande, semplice, idea che tutto ha fagocitato: l’immagine che conta più della realtà, la comunicazione che può dove la politica fallisce”.

Bisogna cambiare visione del mondo e di conseguenza abbracciare nuovi paradigmi. La verità raccontata nelle sue forme pluraliste si riflette sui nostri stili di vita. “Sembra strano, eppure sta avvenendo: la manipolazione comunicativa ci ha esaurito, ma nello stesso tempo ha ormai eroso il suo bagaglio di credibilità – continuano i protagonisti del Festival – “bisogna continuare a comunicare con forza e determinazione, ma accettando le regole di una nuova logica che pone nuovamente al centro i fatti e non le loro interpretazioni”.
http://www.festivalcrescita.it/

Annunci

4 pensieri su “Festival della Crescita “digitale”, Milano Palazzo stelline 15/18 Ottobre 2015

  1. Oggi 4 e ultimagiornata del Festival della Crescita, interessante il pomeriggio con aziende e digitale. Da notarecome il “cool hunting” ha permeato il Festival come tecnica innovativa di marketing in ogni settore.

    Liked by 1 persona

    1. Trending cool hunting è già in voga nel fashion da molti anni, e rappresenta attività cruciale per tutta la filiera.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...