Twitter counter, un altro strumento indispensabile

Il Contatore Twitter

Nato e cresciuto ad Amsterdam, il contatore di Twitter, http://www.twittercounter.com è iniziato come un modo semplice e divertente per visualizzare il numero dei tuoi seguaci di Twitter sul tuo sito web. L’azienda è cresciuta rapidamente per offrire molte statistiche e servizi di analisi e continua la crescita fenomenale da allora. Oggi, seguono oltre 200 milioni di account Twitter per un analisi di oltre due milioni di utenti. L’obiettivo è quello di servire la comunità con l’account e proporre spunti ed intuizioni accessibili, significative ed attuabili di Twitter che hanno bisogno di raggiungere i loro obiettivi sui social. E’ in continua evoluzione il prodotto e lavorano continuamente sullo sviluppo di nuovi, idee preziose, per quanto difficile possa sembrare.

Twitter Analytics
Forniscono agli utenti un servizio con approfondimenti delle performance in Twitter e una serie di caratteristiche e dati per soddisfare le loro esigenze.
Gli utenti possono costruire comunità forti su Twitter più velocemente, promuovendo il loro account Twitter e rafforzare l’influenza del proprio brand online.
Il nostro servizio di statistiche fornisce i dati di crescita storica su più di 200 milioni di account Twitter.

Per accedere è sufficiente autenticarsi con le credenziali di twitter ed è possibile subito capire il trend di crescita dei followers e dei following. Qui sotto in figura è possibile vedere il numero di followers e followings ed anche laposizione in classifica mondiale.

dipar

Classifica Top Ten Followers nel mondo

toptentwitter Settembre2015

Annunci

2 pensieri su “Twitter counter, un altro strumento indispensabile

  1. Encomiabile lo sforzo di analisi anche qualitativa di Twitter che tende sempre piu ad imporsi come social di avanguardia lo seguiremo con attenzione con aggiornamenti formativi anche sul manuale pubblicato dal Dipartimento.

    Liked by 1 persona

    1. Il vantaggio dei messaggi di pochi caratteri rende le statistiche, più leggibili, e permette di capire i trend tramite hashtag.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...