Smart city: Dubai città dei droni

Smart city, Dubai città dei droni

Entro dieci anni il mercato dei droni in Medio Oriente varrà 40 miliardi di dollari. Dubai smart city li impiegherà per lo sviluppo di servizi dedicati alla PA, il commercio, la sicurezza pubblica, l’intrattenimento audiovisivo, la logistica, i trasporti, l’agricoltura e molto altro.

Smart city: Dubai città dei droni.

tratto dal sito key4biz.it

Annunci

6 pensieri su “Smart city: Dubai città dei droni

  1. Da loro ovviamente la legislazione non è rigida come nell’occidente dove la sicurezza gioca ancora un ruolo fondamentale. Ma se avesse successo da loro potrà poi diffondersi anche nel resto del mondo.

    Mi piace

    1. Il tema Droni è molto delicato, proprio in questa era dove il problema terrorismo si è aggravato, purtroppo è un settore che serve chiarezza sulla legislazione, e sull’uso, sicuramente un investimento come quello fatto a Dubai è impensabile in Italia.

      Mi piace

      1. i droni militari tendono ad essere diversi e non sono comunque soggetti alla legislazione dei droni civili. Penso che a Dubai vogliano investire soprattutto nei droni civili. Non è comunque pensabile l’utilizzo di droni militari in città.
        Certamente le risorse per finanziare progetti del genere non mancano da quelle parti. Ma questa tecnologia è veramente pronta ad offrire quello che i clienti in genere si aspettano?

        Mi piace

  2. Buongiorno a tutti, sono Oscar e lavoro tra l’italia e Dubai e sto seguendo lo sviluppo di tutto quanto riguarda il mondo dei droni in queste aree, partendo da Dubai. Abu Dhabi ad esempio non è detto che legiferi allo stesso modo di Dubai e così via. A breve avremo una legge di partenza precisa, con specifiche e tutto quanto verrà richiesto per fare volare droni civili e per quanto servirà per importarli e distribuirli… e soprattutto per pilotarli. Questione di giorni.

    Liked by 1 persona

    1. Visto la preparazione che avete a riguardo, stiamo cercando qualche esperto, che sia disponibile a scrivere un articolo, che descriva in maniera semplice e sintetica come funzionano i droni e lo sviluppo legislativo in italia, oltre agli usi che possono essere adottati dalla pubblica amministrazione.

      Mi piace

  3. Nel 2040 i veicoli elettrici al 35% del mercato globale
    mercoledì, 2 marzo 2016

    Le auto elettriche sono in procinto di rivoluzionare la mobilità. A dirlo è una ricerca di Bloomberg New Energy Finance, secondo cui nel prossimo decennio, complice un forte calo dei prezzi delle batterie, i veicoli ‘green’ saranno un’opzione più economica rispetto alle auto a benzina o diesel nella maggior parte dei Paesi. Per gli analisti le vendite di auto elettriche toccheranno i 41 milioni di unità entro il 2040, arrivando a rappresentare il 35% delle vendite complessive di auto nuove nel mondo. A confronto, nel 2015 ne sono state vendute 462mila unità (+60% su base annua).
    Nel 2040, proseguono gli esperti, un quarto delle auto presenti sulle strade sarà alimentato ad energia elettrica. Ciò comporterà il mancato consumo di 13 milioni di barili di petrolio al giorno, rimpiazzati dal consumo di 1.900TWh di elettricità. Già nel corso del prossimo decennio i veicoli elettrici potrebbero far calare il consumo di greggio di due milioni di barili al giorno, generando un eccesso di petrolio equivalente a quello che ha scatenato la crisi petrolifera nel 2014.

    Fonte: http://www.ansa.it

    Una vera rivoluzione che spiazzerà i grandi produttori di petrolio, le grandi aziende estrattrici e trasformatrici, le economie globali: veramente “disruptive economy a 360° !

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...